GIUSTI STRUMENTI
Lo strumento che utilizziamo per effettuare le operazioni di scansione è il braccio di misura CAM2 Edge ScanArm HD.
Tale strumento garantisce elevata velocità di scansione ed alta definizione dei dati, permettendo la scansione anche delle componenti più complesse in tempi ridotti.
Nel nostro laboratorio dedicato effettuiamo la verifica delle componenti sia per conto terzi che per le nostre realizzazioni e validiamo elementi di ogni forma e dimensione con particolare cura per le tolleranze.
verifica dimensionale
Effettuare il controllo dimensionale 3D è molto importante per tutte le aziende che vogliono mantenere standard di qualità elevati. Il controllo dimensionale infatti consente di ottenere un raffronto diretto tra un oggetto fisico sottoposto a scansione e il corrispondente modello CAD di partenza. Ciò è di particolare importanza per gli ambiti di controllo qualità dove è fondamentale individuare e quantificare le eventuali differenze tra il progetto teorico 3D e gli oggetti frutto dei cicli produttivi
laser scanner 3D
Grazie alla scansione è possibile, partendo da un campione fisico, ottenere un modello virtuale composto da una nuvola di punti che mediante successive elaborazioni può essere utilizzato per ricostruirne un modello CAD.
Con questo procedimento è possibile ricreare modelli 3D, rimodellare zone deformate, danneggiate o mancanti, ottenendo un file 3D analogo a quello di prima progettazione o sviluppare modifiche e migliorie progettuali.
Qualità garantita
grazie alle migliori tecnologie